Chi siamo

Palli Comunicazione è  un’agenzia che opera nel settore della comunicazione integrata dal 1994. Un team di esperti professionisti che hanno cavalcato ogni onda in fatto di comunicazione nel corso degli ultimi 30 anni. Abbiamo costruito le nostre carriere con spot televisivi che hanno superato telecomandi dal grilletto facile e videoregistratori. Abbiamo progettato campagne accattivanti che sono state stampate su carta, vinile e ora digitali. Nel corso degli anni, abbiamo imparato non solo ad essere flessibili, ma ad essere vigili, attenti al cambiamento. Noi crediamo che la pubblicità tradizionale ha ancora un posto in questo mondo sempre più digitale. E abbiamo le persone che sanno come integrarla con l’interattività offerta dal web. Siamo più che esperti in media online, siamo anche utenti finali.

ANNA PALADINO Presidente

“La strada del successo è sempre in costruzione”

Ha trascorso gran parte della sua carriera affinando le sue abilità strategiche e tattiche lavorando per importanti realtà economiche e finanziarie del Paese. Ha fondato la Palli Comunicazione nel 1994 e dall’allora continua con il suo inarrestabile entusiasmo a supervisionare ogni singolo progetto per ogni singolo cliente, grande o piccolo che sia.
Esperta in comunicazione istituzionale e d’impresa con una lunga esperienza anche nella comunicazione politica e sociale. È stata Consigliere del Ministro dell’Agricoltura, Consigliere del Ministro delle Finanze, Direttore del settimanale “Indice Parlamentare” e responsabile delle Relazioni Esterne di Sanpaolo Invest.

ROBERTO SCENNA BIAGIOLI Responsabile media

“Alla fine, lavorare bene premia il cliente e chi ha lavorato”

Archeologo, giornalista, esperto in comunicazione. Proiettato sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. Dall’82 si è occupato di pubblicità lavorando per diverse concessionarie e successivamente per alcune agenzie. Lavorare per la Palli lo rende felice di aver intrapreso la professione di pubblicitario.

FEDERICO VOLPONI Project Manager

“Ahead of the game”

Laureato in Economia e Master in Economia e Management dello Sport, con esperienze presso la Ernst&Young nella Service Line Financial Accounting Advisory Service. Ha lavorato in Red Bull ed è riuscito a portare il marchio Jaguar nel canotaggio all’interno di un progetto di ricerca dell’eccellenza nello sport. Ha un’acuta mente strategica e il suo obiettivo principale è il raggiungimento degli obiettivi del progetto nel rispetto dei costi, dei tempi e della qualità assicurandosi che il prodotto finale risponda pienamente alle aspettative del cliente. Per Federico, sei vincente se hai un vantaggio suoi tuoi concorrenti in una qualsiasi attività in cui provi a fare meglio degli altri negli affari come nello sport.

JACOPO FRASCATANI Project Manager

“Se non sei famoso, puoi sorprendere”

Jacopo è il pacchetto completo. Il suo mondo è la rete. Unisce l’esperienza strategica dei social media con un solido istinto per il business-building. I suoi compiti comprendono tutto, dalla SEO alla revisione di siti web, scrivere blog, dallo sviluppo e gestione di community online legate a brand, prodotti e servizi alla creazione di contenuti originali per attivare e stimolare engagement. È stato consulente di piccole e medie aziende garantisce all’agenzia un’etica del lavoro inarrestabile. Attualmente è PM di AppShow.

GIUSY CRISCUOLO Account Executive

“Nessun problema è così grande da non potersi ridurre in tanti piccoli”

Ha un’esperienza decennale nell’ambito della comunicazione e nella gestione di eventi. Ha lavorato per grandi società di comunicazione internazionali anche della Russia. Ma se gli chiedete quale è l’esperienza più formativa per lei, risponde senza dubbio che è quell’anno e mezzo a Gerusalemme con “La Custodia di Terra Santa” per il Vaticano. La sua personalità allegra la rende simpatica a tutti ma guai se ci si lascia ingannare dal suo sorriso perché dietro nasconde una tenacia di ferro e una forte determinazione che la porta a superare qualsiasi imprevisto si presenti.