Servizi

Riteniamo che una strategia di successo non capiti per caso, ma è la conseguenza dell’incontro con il cliente e di un processo di immersione nella sua realtà, nel panorama competitivo e nel suo potenziale, per giungere ad estrarre l’intuizione perfetta e creare la strategia che diventa unica per ciascun Brand.

branding

Il primo, necessario passo per raggiungere l’obiettivo è lo studio di una strategia hardcoded. Definiamo il concept e i valori portanti del marchio, quello che il target percepisce e vede: brand identity, packaging ecc. Questi tasselli sono indispensabili per trasformare in leader un brand o per mantenere salda la sua leadership.

adv

Nelle nostre campagne pubblicitarie c’è sempre un forte legame tra consumatori e brand. Questa stretta connessione è il risultato di un media mix perfettamente calibrato. Un’altra caratteristica del nostro advertising è che qualunque sia il mezzo utilizzato, stampa, web, affissione o tv, la comunicazione è studiata in funzione di una risposta emotiva. E, soprattutto, è finalizzata a far diventare il vostro marchio un punto di riferimento. Una guida del cambiamento.

events

Anche il modo di comunicare “face to face” è cambiato, è essenziale cavalcare il cambiamento. Non è più sufficiente fare un buon convegno, convention o lancio di un prodotto per raggiungere gli obiettivi attesi, è essenziale renderli eccezionali, spettacolari, stupefacenti, memorabili, in una parola: evento. Un evento non si consuma in se stesso, ma viene progettato all’interno di un programma di comunicazione come importante leva di marketing operativo.

video

Il video è oggi un’imprescindibile veicolo di comunicazione. La popolarità di app e di siti di video hosting come YouTube, Snapchat e Instagram è in costante crescita e i contenuti video stanno diventando uno standard per tutte le piattaforme social media fruibili da computer, smartphone, tablet, ecc. Che sia un video per il web, per il monitor della sala d’attesa di un aeroporto o di una stazione, per promuovere un territorio o presentare un’iniziativa in occasione di un evento, il video è facile da recepire, di grande impatto emotivo e per questo un efficace mezzo di comunicazione.
Il nostro processo produttivo va dalla scrittura dell’idea all’elaborazione della sceneggiatura e allo sviluppo dello storyboard televisivo (animatic), dalle riprese professionali audio e video fino al montaggio, alla post produzione e alla pianificazione media in funzione del target di prodotto. Nel corso degli anni abbiamo prodotto, integrando anche l’animazione, numerosi video istituzionali, spot pubblicitari, documentari, video tutorial, video di eventi e presentazioni promozionali… ma sappiamo ancora emozionarci durante la realizzazione di un nuovo progetto.

heritage marketing

Pensiamo che Il patrimonio storico dell’impresa, la sua riconoscibilità nel tempo può costituire una valida risorsa strategica per le azioni di marketing, branding e comunicazione. Soprattutto in un periodo difficile e incerto come quello attuale.

Un approccio heritage marketing permette all’azienda di:

· evidenziare il proprio modo di innovare e rinnovarsi mantenendo intatta la riconoscibilità
· comunicare in modo autorevole forza, tenacia, abilità nel superare le difficoltà
· garantire qualità e originalità per i propri prodotti e servizi
· sottolineare la “crescita”, il progresso, l’utilizzo delle tecnologie
· creare sinergie “collettive” con il target, coniugando la produzione con l’identità di un territorio, di una società o un particolare stile.

Le strategie di heritage marketing possono assumere molteplici forme: la creazione di un museo storico aziendale, eventi di “riscoperta” del passato, rilancio di collezioni del passato, idee di design dal gusto retrò e merchandising mirati al recupero della tradizione.

press

Nell’universo compreso di internet tra blogger, influencer e digital marketing con le abilità e l’esperienza di integrare strategie e strumenti di comunicazione on line e off line al fine di garantire un piano di comunicazione completo e un supporto costante anche durante gli eventi.

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